Doppio argento per le azzurrine del Volley

Le azzurre di coach Bellano di fermano a pochi metri dal traguardo. Nella finale mondiale (Italia – Giappone) Under 20 in Messico le azzurre si lasciano sfuggire dalle mani il trofeo che per lunghi tratti del mach sembrava già in bacheca.
Le azzurre partono fortissimo e si portano agevolmente sul 2-0, ma Papulini e compagne sul più bello si bloccano e permettono alle nipponiche di rientrare in gara impattando la finale mondiale sul 2-2.
Nel tiebreak l’Italia compie il secondo harakiri in vantaggio di 10-8 si blocca e lascia il successo al Giappone che porta in patria la prima medaglia d’oro under 20.
Da segnalare la grandissima gara di Lubian (15 punti), di Kone (18 punti) e di Enweonwu (16 punti).
I ripianti ora sono tantissimi, ma il movimento può gioire ancora una volta ha la conferma che il futuro del volley femminile sarà roseo.

Nel Europeo Under 16 il sogno delle ragazze dell’Italia si infrange in finale. La superiorità della Turchia è netta e impedisce alle azzurrine di bissare il successo del 2017. Le nostri giovani atlete giocano alla grande tutto l’Europeo di casa (Trieste): la Turchia però non fa sconti e in finale bissa il netto 3-0 del girone di qualificazione.

Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini