Imoco Volley Conegliano Campione d’Italia

L’Imoco Conegliano davanti al proprio pubblico, in un Palaverde stracolmo, si laurea campione d’Italia per il secondo anno consecutivo sconfiggendo in tre sole partite la storica rivale di Novara.
La squadra di Daniele Santarelli al termine di una gara molto avvincente e combattuta (l’unica della serie, le prime due infatti avevano visto le venete vincere nettamente non lasciando alcun set alle ragazze di Barbolini) piega al tie-break le ragazze di Novara che si fermano ad un passo dalla conquista di gara tre (13-13 al quinto set) e dalla possibilità di “riportare la serie” tra le mura amiche del Pala Igor.
Conegliano gioca una pallavolo stellare esaltando le abilità tecniche delle singole atlete e soprattutto giocando da squadra nei pochi momenti di difficoltà.
Al termine della manifestazione Monica De Gennaro si aggiudica il trofeo di MVP: la sua difesa su attacco di Paola Egonu da zona 4 è impressionante: rompe l’equilibrio e regala il primo Match Point scudetto alla squadra di casa.
Un attacco di Egonu fuori di pochissimo consegna per il secondo anno consecutivo il titolo di campione d’Italia all’Imoco: ora le due squadre hanno qualche giorno per riposarsi e ricaricare le pile in vista della finale di Champions.
Sabato 18 maggio Conegliano e Novara si troveranno a Berlino nuovamente una di fronte all’altra a contendersi il trofeo più importante d’Europea.
Quest’anno la pallavolo italiana ha dominato l’Europa con i successi della Saugella Monza in Challenge Cup e di Busto Arsizio in Cev Cup, non ci resta che attendere chi sarà la regina d’Europa.

Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini

I risultati della serie

Gara-1
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25 20-25 15-25)

Gara-2
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-16 25-23 25-23)

Gara-3
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-16 23-25 25-11 20-25 15-13)