Mondiale Volley Femminile: l’Italia è d’argento

L’Itala conquista una favolosa medaglia d’argento nella finale contro la Serbia.
La nostra nazionale ha lottato in modo eccezionale e si è arresa solo al quinto set di una partita interminabile e con il punteggio sempre in equilibrio.
Al termine del match i volti delle ragazze sono colmi di lacrime, purtroppo non di gioia come nella semifinale con la Cina, ma di tristezza. Sicuramente le azzurre qualche giorno prima dell’inizio del mondiale avrebbero firmato ad occhi chiusi per salire sul podio e conquistare una medaglia.
Nell’ultimo mese però hanno conquistato una incredibile consapevolezza della loro forza e delle loro potenzialità e ora questo argento va stretto molto a tutte.

Dopo questo mondiale il movimento del volley femminile non si deve fermare e deve continuare a sostenere queste incredibili ragazze: l’oro mondiale è sfuggito solo di 3 punti (15-12 al tie break).
Il gruppo è molto giovane e sicuramente avrà modo di ritrovarsi a giocare incontri importanti: tra una settimana il campionato di serie A1 inizierà e quest’anno, dopo una stagione di militanza in A2, l’azzurro del Club Italia (serbatoio inesauribile di talenti) tornerà nella massima serie.

Forza ragazze regalateci un campionato entusiasmante

Marco Zerbini

Italia-Serbia 2-3 (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15)
ITALIA: Malinov 2, Danesi 9, Sylla 10, Egonu 33, Chirichella 3, Bosetti 14, De Gennaro (L), Cambi, Pietrini. N.e. Parrocchiale, Lubian, Fahr, Ortolani, Nwakalor (L). All. Mazzanti.
SERBIA: Rasic 10, Boškovic 26, Busa 6, Veljkovic 10, Mihajlovic 19, Ognjenovic 8, Popovic (L), Stevanovic. N.e. Zivkovic, Malesevic, Pusic, Bjelica, Aleksic. All. Terzic.