Presentazione Unet E-Work Busto Arsizio

Grandissima atmosfera per il primo giorno di scuola della Unet E-Work Busto Arsizio: in 800 tifosi si sono presentati questo pomeriggio al Palayamamay per salutare la nuova squadra.
Tutti gli occhi erano puntati sulle nuove arrivate: Bonfacio, Leonardi, che ritorna a vestire la casacca delle farfalle dopo 3 anni, Maijners, Cumino e la giovane Peruzzo.
Presente anche Alessia Orro che si unirà alla squadra il 5 settembre.

Ecco le prime parole che Coach Mencarelli:
Coach inizia una nuova stagione: squadra ringiovanita e con qualche innesto di esperienza. Tutte le ragazze vorranno dimostrare il loro valore. Quali sono le sue aspettative?

Le ragazze giovani entrate in squadra sono già una garanzia e le esperte credo non abbiano nulla da dimostrare.
Le aspettative sono di non porci limiti: siamo consapevoli che la squadra che può giocarsela, magari non siamo una squadra che ha fatto una campagna acquisti dello stesso livello di altre società, questo significa che sarà più faticoso e che dovremo mettere in gioco qualcosa che va oltre…
Per questo motivo non voglio che le ragazze si pongano dei limiti, non voglio che si creino delle aspettative, perché questo è porsi un limite.

Marchio di fabbrica di coach Mencarelli è avere un gruppo unito

Sì è vero quest’anno avremo bisogno di un gruppo più che le singole giocatrici: questo infatti è stato il criterio per creare questa squadra.

Grazie 1000 Coach e buona stagione.

Eccoci con Virginia Peruzzo. Virginia, oggi primo allenamento e foto ufficiale con la squadra: si inizia a respirare aria di A1. Come ci si sente?

Ci si sente bene, sono molto emozionata. È sempre molto bello tornare in questo palazzetto che per me è una seconda casa. Dico la verità non vedevo l’ora di riiniziare e incontrare le mie nuove compagne. Oggi sono state molto carine e penso che sarà un bellissimo anno. Sarà molto stimolante, già da questo primo allenamento, confrontarmi con loro.

Buona fortuna e in bocca al lupo

Infine due parole con Maria Luisa Cumino
Maria Luisa come ci si trova a passare da Legnano a Busto?
Giocare in questa società è un po’ il sogno di tutti: palazzetto stupendo e società bellissima.
L’ambiente un po’ lo conosco: lo scorso anno giocavo a Legnano che è veramente vicinissima a qui, sono veramente felice di giocare in questa società.

Aspettative per questa nuova stagione?
Ci sarà molto da divertirsi, sono molto curiosa di conoscere le mie compagne e di vedere come me la posso cavare in questo nuovo ambiente.
Buona fortuna

Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini