Volley Femminile: Igor Gorgonzola Novara-Unet- E-Work Busto Arsizio. Play Off Gara-2

Buongiorno a tutti,
oggi ci troviamo a Novara al Pala Igor dove è in calendario gara-2 di play off tra Igor Gorgonzola Novara e Unet- E-Work Busto Arsizio.
In gara-1 si sono imposte con un secco 3-0 le ragazze di Novara portandosi sull’1-0 nella serie.
Ecco i sestetti delle due formazioni che tra pochi minuti entreranno in campo:

Igor Gorgonzola Novara: Plak; Skorupa; Gibbemeyer; Piccinini; Egonu; Chirichella. Libero: Sansonna.
Unet- E-Work Busto Arsizio: Berti; Orro; Bartsch; Stufi; Piani; Gennari. Libero: Spirito (L).

PRIMO SET

Anche in questa gara-2 Busto deve fare a meno di Diouf reduce dall’infortunio alla schiena accorso in gara 3 dei quarti di finale contro la Saugella Monza.
Novara parte molto forte e grazie a due punti in attacco di Plack si porta subito sul 4-1. Marco Mencarelli vuole interrompere la serie delle padrone di casa e chiede immediatamente un minuto di sospensione. Busto fa una gran fatica in attacco e la Igor aumenta il suo vantaggio: la percentuale in attacco per le ragazze di Busto al momento è del 17%.
9-2 Novara.
Cambio per le ospiti: Dall’Igna entra al posto di Orro. La Unet prende coraggio e grazie ad un paio di muri riduce leggermente lo svantaggio 11-7.
Secondo time out per le ospiti: la Igor in questo momento è padrona del campo: tutto riesce alla perfezione alle ragazze di coach Barbolini Difendono, attaccano e battono con grande efficacia. 18-11 per le ragazze di casa.
Secondo time out anche per l’Igor: coach Barbolini non è contento degli ultimi punti della sua squadra che hanno permesso a Busto di ridurre il vantaggio e di avvicinarsi molto: 21-18 Novara. Egonu sale in cattedra e con tre punti consecutivi permette a Novara di conquistare il primo set con il punteggio di 25-19.

Ottimo inizio di gara per la Igor, troppi errori in attacco per la Unet- E-Work Busto Arsizio.

SECONDO SET

Anche in questo secondo set Marco Mencarelli lascia in cabina di regia Dall’Igna.
Egonu continua l’ottimo lavoro del primo set e grazie alle sue battute permette un primo significativo allungo alla Igor: 9-4 Novara. Il coach di Busto inserisce al centro Botezat al posto di Berti.
Busto chiede il suo primo time out: anche in questa seconda frazione di gioco la musica non cambia. Novara spinge forte sull’acceleratore e Busto non riesce a trovare un ritmo significativo in attacco.
12-6 Igor.
Mencarelli chiede il suo secondo tempo di sospensione: la sua squadra non riesce a cambiare marcia e anche in questo secondo set sta soccombendo in modo molto netto. Ora è veramente tutto facile per Novara difende tutto e attacca con continuità impressionante 21-13.
Con un grande attacco da posto 2 da parte di Egonu va in archivio anche questo secondo set con il punteggio di 25-18. Set fotocopia del primo: Novara gioca con grandissima autorità, Busto fatica molto a passare in attacco.

TERZO SET

Busto tiene in panchina Orro e Bartsch, al loro posto: Dall’Igna e Wilhite. Novara continua a imporre il suo gioco e allunga portandosi sul punteggio di 6-2. Grande reazione delle ospiti dopo il time out di Mencarelli: non solo raggiungono la parità, ma si portano in vantaggio 8-7. Ora la partita è equilibrata.
Siamo sul punteggio di 14-13 per Busto e coach Barbolini chiama un time out: la sua squadra in questo momento sembra meno lucida rispetto ai set precedenti. Busto ora difende molto bene e il suo contrattacco-punto è molto più efficace (15-15).
Piccolo allungo Novara: Mencarelli non vuole fa scappare la squadra e chiede subito il suo secondo time out. 19-17 Novara.
Secondo attacco consecutivo vincente di Egonu: Novara ora ha a disposizione il primo match ball.
Errore in attacco da parte di Stufi e Novara si aggiudica il terzo set con il punteggio di 25-22 e si porta sul 2-0 nella serie di semifinale.

Prossimo appuntamento è mercoledì 11 aprile ore 20.30 sul campo di Busto.

Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)

NOVARA: Vasilantonaki, Camera, Plak 14, Gibbemeyer 7, Enright ne, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 6, Sansonna (L), Piccinini 7, Zannoni, Egonu 19.

BUSTO Piani 11, Stufi 10, Spirito (L), Gennari 11, Dall’Igna, Orro, Wilhite 4, Diouf, Bartsch 3, Berti 2, Negretti, Botezat 3, Chausheva ne.

Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini