Volley Femminile: SAB Volley Legnano – Igor Gorgonzola Novara

Oggi ci troviamo al PalaBorsani di Legnano per l’incontro SAB Volley Legnano – Igor Gorgonzola Novara match dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A1 Femminile.
La squadra di casa non riesce a muovere la classifica al termine della gara contro le campionesse in carica, ma disputa un incontro molto positivo e nei primi due set mette veramente in difficoltà le ragazze di Novara.
Mister Pistola inserisce nel Six Team Amanda Coneo per la volta nel ruolo di mano; coach Barbolini lascia in panchina Piccinini e inserisce al suo posto Enright.

Il primo set è all’insegna dell’equilibrio: le ragazze della SAB giocano una pallavolo brillante difendono e attaccano senza alcun timore reverenziale. Le campionesse d’Italia faticano ad imporre il loro gioco e solo grazie alla loro grandissima qualità ed esperienza riescono a portare a casa il primo set con un tiratissimo 27-25.

Al cambio di campo le ragazze di Legnano perdono un po’ di fiducia e la Igor Novara prende subito un buon vantaggio. Coach Pistola corre subito ai ripari e ferma immediatamente il gioco cercando di infondere alla propria squadra la giusta carica: la SAB, grazie a qualche errore di troppo da parte della squadra ospite, rientra in partita e regge fino al 21 pari.
Ma Novara non ci sta ed Egonu e Chirichella firmano i punti che regalano lo 0-2 alla Igor.

L’ultimo set è senza storia: la SAB parte forte (10-6), ma inspiegabilmente perde la bussola e con un clamoroso parziale di 14-1, Novara toglie tutte le speranze alla squadra di casa e si aggiudica l’incontro.
Buoni i primi due set per la squadra di Legnano: purtroppo non si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia ma sta facendo molto bene e, al momento, si trova in una situazione di classifica tranquilla.
Ottima la Igor Gongorzola Novara che al termine del girone di andata si aggiudica un buon secondo posto scaldandosi così per il periodo caldo della stagione.

Buona pallavolo a tutti.
Marco Zerbini

SAB VOLLEY LEGNANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (25-27 21-25 16-25)

SAB VOLLEY LEGNANO: Ogoms 3, Mingardi 18, Coneo 3, Pencova 9, Caracuta 1, Degradi 8, Lussana (L), Cecchetto, Martinelli, Bartesaghi. Non entrate: Cumino. All. Pistola.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Enright 6, Gibbemeyer 6, Skorupa 2, Plak 18, Chirichella 9, Egonu 17, Sansonna (L), Zannoni, Piccinini. Non entrate: Vasilantonaki, Bonifacio, Camera. All. Barbolini.