Lega Volley Femminile: Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore

Il posticipo del lunedì sera mette di fronte la Saugella Monza e la Pomì Casalmaggiore. Le ragazze di casa si impongono con un netto 3-0 frutto ad oggi della più bella partita stagionale. Per le ragazze di Falasca una citazione particolare per Begic, MVP della partita con al suo attivo 12 punti (2 ace e 2 muri), sempre concentrata e capace di trascinare le brianzole durante tutto l’incontro.

La partita ha un andamento molto simile nel primo e nel terzo set: Monza parte fortissimo in entrambe le frazioni di gioco e riesce a conquistare un vantaggio che le permette di giocare con tranquillità mettendo in evidenza tutte le potenzialità della squadra.
Nel primo set il gap tra le due formazioni diventa poi incolmabile a metà frazione di gioco grazie ai servizi di Hancock. Orthmann e Begic sono padrone del campo: tengono altissimo il ritmo di gioco e con pieno merito il primo set va alla squadra di casa (25-19).

La seconda frazione di gioco è forse la più appassionate dell’incontro: Casalmaggiore scappa subito e conquista un buon vantaggio (11-6). Begic prende la squadra per mano e grazie alle sue ottime giocate porta le brianzole a -2 dalle ospiti (14-12). Il velenoso servizio di Hancock permette a Devetag di pareggiare a quota 15.
Ora la Saugella ha il morale altissimo e grazie Bianchini e un ottimo muro di Adams conquista un ottimo secondo set (25-21).

Nel terzo set, come detto, la Pomì riesce a rimanere in partita fino a metà frazione. Le ragazze di Falasca hanno sempre un vantaggio di un paio di punti: è Adams che spezza questo “equilibrio” quando mura Marcon (20-16) e decreta virtualmente la fine dell’incontro. L’ottima combinazione al centro Hancock-Devetag sancisce la fine del match (25-20)

Ottima Monza che gioca da squadra per tutto l’incontro e rimane concentrata durante tutto il match, anche nei momenti di difficoltà. La squadra sta crescendo sensibilmente: il lavoro del nuovo mister sta iniziando a dare i suoi frutti.

La Pomì subisce moltissimo in ricezione e questo la porta a commettere molti errori. La serata storta non cambia però le ambizioni di Casalmaggiore: la rosa è di altissimo livello e sicuramente la vedremo tra le protagoniste fino all’ultima giornata.

Buona pallavolo a tutti
Marco