Lega Volley Femminile: Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio

Questa sera ci troviamo al PalaCandy di Monza dove si disputa il derby lombardo tra la Saugella Monza e la Unet E-Work Busto Arsizio.
La squadra di Mencarelli si presenta alla sfida con alle spalle quattro sconfitte consecutive e con tanta voglia di rivalsa. La formazione di coach Falasca ha invece il morale alle stelle: nelle ultime cinque gare di campionato le ragazze brianzole sono sempre riuscite a mettere a terra l’ultimo pallone del match.
Prima dell’inizio della gara Hancock viene premiata come miglior servizio della stagione scorsa: sulle ali dell’entusiamo le ragazze di casa guidate da una straripante Begic conquistano il primo set giocando con grandissima lucidità e personalità.
Busto non si arrende: coach Mencarelli non smette di incitare le sue ragazze e la reazione delle sue non tarda a farsi vedere. Alessia Orro davanti allo sguardo attento di Davide Mazzanti confeziona una prestazione esemplare (MVP a fine partita): le sue alzate mettono in condizione Herbots e Grobelna di suonare la carica e ribaltare le sorti del match.
Monza non sta a guardare: Falasca butta nella mischia Balboni e Bianchini. I cambi portano gli effetti desiderati, la squadra di casa gioca con ordine e torna in partita regalando ai mille tifosi accorsi al palazzetto un gustosissmo tie-break.
La squadra ospite, trascinata da un’ottima Meijners, parte con il piede giusto ottenendo immediatamente un discreto vantaggio che manterrà fino al termine dell’incontro.

Ottima partita da parte da parte di Busto che in un periodo della stagione non molto positivo non perde la calma e nei momenti più difficili lotta su tutti i palloni e conquista due punti fondamentali per il morale e per la classifica.

Monza leggermente sotto tono rispetto alle ultime uscite: può succedere in un periodo della stagione in cui gli impegni si susseguono ogni tre giorni. Falasca può essere contento del supporto delle giocatrici che generalmente giocano un po’ meno. Partita di gran valore da parte di Balboni e Bianchini.

Ora le due squadre devono caricare immediatamente le batterie dopo questo lunghissimo match: domenica si torna in campo. Monza farà visita alle campionesse in carica di Conegliano, mentre Busto avrà sulla carta un incontro più semplice in casa contro Cuneo.

Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini