Mondiale di Volley Femminile: Italia in Finale!!!
Le ragazze azzurre hanno battuto la Cina e sono in finale del campionato del mondo.
È stata una partita infinita, terminata 17-15 al quinto set con otto Match Point annullati dalle asiatiche prima di capitolare sotto i colpi di Egonu e compagne.
Egonu è stata ancora una volta autrice di una gara stellare al termine dell’incontro i suoi punti a referto sono addirittura 44!!! Non ci sono più aggettivi per definirla, ma non è stata solo Paola l’artefice di questa splendida vittoria: tutta la squadra ha collezionato una prestazione e dir poco epica.
Bosetti è infallibile in difesa e precisissima in attacco quando chiamata in causa, Danesi e Chirichella implacabili a muro, De Gennaro insuperabile in seconda linea, Malinov superba in regia e non possiamo dimenticarci della nostra seconda bocca di fuoco in attacco Miriam Sylla.
Il caso ha voluto che come nel 2002 giocassimo in semifinale contro la Cina: in quell’occasione in finale incontrammo gli Stati Uniti portando a casa il nostro primo trofeo mondiale.
Domani con inizio alle ore 12.40 giocheranno con la temibilissima Serbia: ci hanno già battuto nella fase a gironi, sono le campionesse d’Europa, sono una squadra veramente fortissima ma dopo quello che le nostre ragazze hanno fatto in questa mattina italiana e soprattutto nell’ultimo mese non possiamo non crederci.
Siamo in finale e domani continueremo a fare un gran tifo per questa favolosa squadra.
Forza ragazze.
Buona pallavolo a tutti
Marco Zerbini