Volley Femminile: commento alla seconda giornata di ritorno

La seconda giornata del girone di ritorno del massimo campionato di serie A1 femminile va in archivio con qualche risultato a sorpresa.

Inizia molto bene nell’anticipo di sabato sera la Pomì Casalmaggiore di coach Lucchi che sembra aver passato il momento brutto dell’inizio di stagione. Non può nulla la Savino Del Bene Scandicci che si deve accontentare di un solo set al suo attivo.

La Lardini Filottrano mette a segno il risultato più eclatante della giornata vincendo al tie break e giocando molto bene contro una Busto Arsizio un po’ troppo altalenante.

Vittorie nette (3-0) di Saugella Team Monza e Liu Jo Nordmeccanica Modena contro rispettivamente Sab Volley Legnano e Foppapedretti Bergamo. Monza e Modena concedono poco o nulla alle loro avversarie entrambe alle prese con una classifica sempre più preoccupante.

Il Bisonte Firenze non riesce a fermare la capolista Imoco Volley Conegliano: purtroppo questo risultato sancisce l’esonero di Mister Marco Bracci, al suo posto il presidente Elio Sità ha scelto Gianni Caprara.

Igor Gorgonzola Novara e Mycicero Volley Pesaro danno vita ad una partita molto equilibrata conclusasi al tie break a favore delle padrone di casa che perdono un punticino nella lotta al primato con Conegliano.

Buona Pallavolo a tutti

Marco Zerbini