Volley Femminile: Pomì – Uyba 2-3

Nel pomeriggio dell’Immacolata si disputa al Pala Radi di Cremona un avvincente e molto equilibrato incontro tra la Pomì Casalmaggiore e la Uyba Busto Arsizio. La squadra di coach Lucchi parte con Leo Lo Bianco titolare al suo esordio stagionale, mentre Mister Mencarelli schiera la formazione-tipo che molto bene ha fatto in questo inizio di stagione.

Il primo set se l’aggiudicano in poco meno di mezz’ora le ragazze ospiti che grazie ad un ottimo avvio di Gennari e Diouf consentono alle farfalle di Busto di chiudere sul punteggio di 25-19 la prima frazione di gioco.

La Pomì non demorde e guidata da una fantastica Pavan, servita con sapienza dalla regista di Casalmaggiore, ribalta le ostilità e si porta in un batter di ciglio sul 2-1 con due set fotocopia 25-17.

L’inerzia dell’incontro ora sembra tutto nelle mani delle padroni di casa sorrette da un pubblico mai domo e molto soddisfatto della prova delle proprie beniamine. L’inizio del quarto set è ancora un monologo delle pantere padrone di casa, ma sul 9-6 Mister Mencarelli inserisce Piani per Diouf: la partita cambia inerzia. Le farfalle prendono sicurezza e trascinate da una indomabile Bartsch (8 punti in questa frazione) si portano sul 2-2.

Nel tie-break Lucchi cambia Martinez per Starcevic mentre Mencarelli tiene in campo Piani. Parte subito forte la squadra ospite che costringe sempre la Pomì a rincorrere: si cambia campo sull’8-6 per Busto. Ora la squadra di Lucchi è alle corde e non riesce a reagire nemmeno dopo i time out chiesti. L’ace di Orro e le conclusioni di Piani e Stufi chiudono il set (15-10) e l’incontro a favore di Busto.

Ottima gara da parte di entrambe le formazioni. Busto continua nel suo momento di ottima forma e per qualche ora si gode il secondo posto in classifica. La Pomì dà grandi segnali di ripresa e siamo sicuri che sarà difficile per tutti affrontare questa squadra.

Buona pallavolo a tutti. Ci vediamo domenica a Monza.
Marco Zerbini

Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (19-25, 25-17, 25-17, 19-25, 10-15)

Pomì Casalmaggiore: Martinez 10, Cyr ne, Napodano 1, Sirressi (L), Guiggi 8, Pavan 20, Starcevic, Guerra 15, Zago 1, Lo Bianco 1, Stevanovic 10, Rondon, Zambelli ne. All. Lucchi, 2° Bonini. Battute vincenti 2, errate 9. Muri: 10.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 6, Stufi 11, Spirito (L), Gennari 17, Dall’Igna, Orro 5, Wilhite ne, Diouf 13, Bartsch 16, Berti 11, Negretti 1, Chausheva, Botezat ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 5, errate 7. Muri: 15.