Volley Femminile: Saugella Team Monza – Sab Volley Legnano 3-1

Esordio casalingo vincente da parte delle ragazze della Saugella Team Monza. Davanti a quasi 1500 spettatori le ragazze brianzole hanno la meglio su Legnano e conquistano i primi 3 punti stagionali.

I primi due set sono all’insegna dell’equilibrio: la Saugella riesce ad accaparrarsi la prima frazione ai vantaggi (28-26) annullando un set point. Le Aquile di Legnano non demordono e rientrano prontamente in partita: la slovacca Pencova firma 4 punti per l’1-6 iniziale, costringendo coach Pedullà a due veloci time out e al cambio Loda per Havelkova.

Legnano rimane sempre avanti nel punteggio anche se Ortolani e compagne riducono pian piano lo svantaggio portandosi sull’19-20. La SAB non molla e grazie ad un muro di Degradi: riprende il largo e si aggiudica il secondo set: 1-1.

Coach Pedullà conferma Loda in campo e da questo momento la musica cambia: Ortolani sale ancora di più in cattedra (a fine gara saranno 26 punti al suo attivo: MVP della gara) e nonostante un break iniziale a favore della SAB, Monza allunga sul 12-10. Il divario tra le due squadre fino ad ora impercettibile, o quasi nullo, ora si accentua di minuto in minuto.

Monza mette la freccia. Il suo servizio è implacabile (due ace in questa frazione finale del set): ora le padrone di casa giocano in scioltezza e Ortolani chiude il set (25-18) portando le padrone di casa sul 2-1.

L’ultima frazione è quasi senza storia: Devetag e Ortolani murano due volte la Drews. Loda colpisce in battuta e le brianzole vanno subito in fuga: 12-7. Il muro di Monza è irresistibile e ora fa la differenza: la SAB perde pian piano convinzione e la Saugella senza sussulti chiude le ostilità aggiudicandosi 25-14 l’ultimo set.

Buoni i primi due set da parte di entrambe le formazioni: Legnano cede alla distanza, ma dimostrando che potrà far molto bene in questo campionato. Ottima Monza destinata a posizioni di alta classifica.

Buona pallavolo a tutti.
Marco Zerbini

Saugella Team Monza – Sab Volley Legnano 3-1 (28-26, 21-25, 25-18, 25-14)
Saugella Team Monza: Begic 16, Dixon 9, Hancock 9, Havelkova 1, Candi 3, Ortolani 26; Arcangeli (L). Orthmann, Balboni, Devetag 7, Loda 11, Rastelli. N.E. Bonvicini. All. Pedullà.
Sab Volley Legnano: Caracuta 2, Newcombe 15, Ogoms 5, Mingardi 9, Degradi 15, Pencova 7; Lussana (L). Cumino, Martinelli 1, Coneo, Drews 8. N.E. Cecchetto (L), Bartesaghi. All. Pistola